Eccoci di nuovo nel mai noioso mondo delle Miss Marple del Giambellino, Libera e la madre Iole, insieme alla giornalista “Smilza”.
Con La ballata dei padri infedeli la giornalista e scrittrice Rosa Teruzzi torna infatti in libreria con un nuovo capitolo pubblicato da Sonzogno, sulla vita di queste donne, insieme a quella della figlia di Libera, la poliziotta Vittoria.
Donne diversissime l’una dall’altra ma unite dalla passione per la verità e la voglia di risolvere casi di cronaca nera.
Nel nuovo romanzo come sempre ci troviamo a Milano, è fine ottobre, Libera è appena tornata dall’Isola d’Elba dove ha passato qualche giorno con Gabriele, il suo amore segreto, quando viene a sapere che in città è tornato Il Gatto con gli stivali, ladro latitante che potrebbe essere suo padre.
Con l’aiuto della madre Iole e della Smilza, Libera si immerge ancora una volta nelle indagini. Scopre infatti che il latitante sta conducendo una sua personale indagine sulla scomparsa di Hamma, il padre di un ragazzino a cui vuole molto bene, che sembra essere stato coinvolto in una rissa.
Tutto sembra indicare una resa dei conti tra bande rivali, ma Hamma è sparito nel nulla, spingendo tutti a scavare più a fondo.
Il romanzo affronta temi di segreti familiari, vendetta e lealtà, intrecciando abilmente le vicende personali dei personaggi con un’indagine avvincente.
Teruzzi ci regala sempre una narrazione avvincente, ricca di suspense e colpi di scena, mantenendo viva l’attenzione del lettore fino all’ultima pagina.
Con personaggi vividi e una trama avvincente, La ballata dei padri infedeli vede molte svolte nella vita di Libera, evoluzioni che forse non sono quelle sperate, ma che portano alcune risposte e altre domande che bisognerà affrontare.
Rosa Teruzzi
La ballata dei padri infedeli
Sonzogno
Pagine: 160
Prezzo: 16,00 euro