L’eleganza del killer

Ancora una volta per Milano romba il motore del giallone, la famosa vespa di Enrico Radeschi, il giornalista di nera, il personaggio inventato da Paolo Roversi che da anni ormai è diventato beniamino degli amanti del giallo.

La nuova storia si intitola L’eleganza del killer ( Marsilio) , e vede Radeschi impegnato in un nuovo caso che coinvolge non una ma più mafie che si scontrano sul territorio lombardo.

E’ inverno, fa molto freddo, girare in vespa non è piacevole, anche se veloce. Un giorno il titolare di un locale alla moda viene ucciso. Chi l’ha fatto fuori ha agito a sangue freddo: è arrivato, se ne è andato, ma soprattutto si è presentato elegantissimo, capi firmati dalla testa ai piedi. A farci caso sono il vicequestore amante dei sigari Loris Sebastiani, la squadra ,mobile e ovviamente Radeschi, giornalista hacker che da tempo viene chiamato da Sebastiani per aiutare la polizia in cambio di notizie freschissime sui casi seguiti da postare per primo sul suo seguitissimo blog Milanonera.

Un lavoro di squadra che comprende anche il Danese, compagno di avventure e praticamente coinquilino di Enrico in una casa che non è loro.

Quello del proprietario del locale non è che il primo di una lunga serie di omicidi che  insanguinano Milano per parecchi giorni. Tra mafie straniere e morti per mano di quello che ormai è diventato per tutti il Killer elegante.

Starà ai  protagonisti di Roversi capire come dipanare una rete ingarbugliata di persone per arrivare alla soluzione.

Paolo Roversi

L’eleganza del killer

Marsilio

Pagine: 284

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *