Mio marito

Quando è amore e quando è ossessione? Come si riesce a delimitare un confine? Se lo chiede Maud Ventura, l’autrice di Mio marito ( Sem), che racconta la storia di una moglie e di un marito, non ci sono nomi propri, il loro matrimonio è il vero protagonista.

Dopo quindici anni insieme lei si chiede se lui sia ancora innamorato, lei lo è, come il primo giorno, ma lui? Con i suoi baci fugaci e le sue distrazioni? Avrà un’amante? Vorrà il divorzio?

L’unico modo per capirlo è metterlo continuamente alla prova, spiarlo in ogni suo movimento. Ogni giorno della settimana, dal lunedì che è una rinascita, al martedì governato dal dio della guerra e quindi mai pacifico per arrivare alla domenica, lei annota metodicamente su un quaderno le presunte colpe di lui e i relativi castighi che merita, attraverso piccoli inganni realizzati appositamente per metterlo alla prova, che però rischiano di diventare un’arma a doppio taglio.

Si tratta di una sorta di giustizia personale, che non si sa dove potrà portare. Perché cercare la certezza che il suo uomo non la ami? Dove può portare questo gioco ossessivo.

Ventura ha regalato ai suoi lettori un romanzo fatto di domande e di ripicche, di dipendenza affettiva e cambiamenti, che forse sono solamente nella testa della protagonista,

Maud Ventura

Mio marito

Sem

Pagine: 218

Prezzo: 19,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *