Il confine segreto dei ricordi

Sono già stati venduti i diritti cinematografici di questo romanzo di Paloma Sanchez – Garnica intitolato Il confine segreto dei ricordi ( Sperling&Kupfer), un thriller colmo di intrighi e segreti, ambientato alla fine degli anni ’60.

Madrid, la vita di Daniel e Sofia Sandoval trascorre tranquilla, tra il lavoro di avvocato di lui e di madre di lei, lei che ha rinunciato ad una carriera di ricercatrice scientifica per accudire le loro figlie insieme alla governante Vito.

Ma  quando la vita di Daniel appare perfetta e di successo, tutto cambia in un solo giorno, quando sulla scrivania trova una lettera anonima a lui indirizzata, in cui legge che quelli che ha sempre pensato essere i suoi  genitori in realtà non lo sono.

Se vuole sapere la verità, dice la lettera, dovrà partire subito per Parigi. Daniel affronta quello che dovrebbe essere suo padre, che lo invita a lasciar stare, con freddezza, meglio non scavare nel passato.

Ma Daniel non può certo far finta di niente, cosi decide di partire, ma quella ricerca davvero sconvolgerà la sua vita e quella della sua famiglia. Sarà così che tra la Madrid tardofranchista, la Parigi del Sessantotto e la Berlino divisa dal Muro, in un passato prossimo in cui Stasi e KGB decidevano nell’ombra le sorti dei singoli, tre destini in cerca di identità si intrecceranno alle trame più oscure della Storia.

Perché protagonista, oltre Daniel e Sofia, donna intelligente a tal punto da suscitare fastidio nel marito,  sarà anche una terza figura, fondamentale in questo intrigo, con qualcosa in comune con Daniel.

Paloma Sanchez- Garnica

In confine segreto dei ricordi

Traduzione di Federica Niola

Sperling &Kupfer

Pagine: 576

prezzo: 19,90 euro

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *