Il porto degli uccelli

Nella Copenaghen più elegante e sofisticata si svolge la storia de Il porto degli uccelli, giallo di Katrine Engberg pubblicato in Italia da Marsilio.

E’ una bella giornata primaverile quando Oscar Dreyer-Hoff, quindicenne di buona famiglia, scompare nel nulla.

L’indagine viene affidata a Jeppe Korner e Anette Werner, i due poliziotti della sezione omicidi della capitale danese. E’ vero, il rapporto di Oscar con i genitori, due noti galleristi e commercianti d’arte, non era dei migliori, il ragazzo potrebbe essersi allontanato volontariamente in una bravata che potrebbe concludersi in poche ore. Ma non è così.

Jeppe e Anette si mettono sulle tracce di Oscar, e nel farlo scoprono alcuni fatti molto strani, si rendono conto che la famiglia Dreyer-Hoff è molto diversa da quel che fa vedere, e soprattutto vengono a sapere che Oscar da tempo riceveva messaggi anonimi.

C’è troppa ambiguità in questo spaccato di vita familiare, ma non è semplice riuscire a  capire perché qualcuno minacciasse Oscar.  Cosa nascondono quelli che gli stavano intorno? E cosa c’entra Oscar con i traffici equivoci che agitano il porto di Copenaghen?

Tra adulti troppo carichi di impegni, adolescenti ombrosi e artisti imbroglioni, i due poliziotti  indagano nei passaggi segreti di fortezze marine, in cunicoli sotterranei e su isole abbandonate, per trovarsi inevitabilmente di fronte ad anime sole e inquietanti segreti di famiglia.

Katrine Engberg

Il porto degli uccelli

Traduzione di Eva Valvo

Marsilio

Pagine: 352

Prezzo: 18.00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *