E’ da poco uscito in libreria l’esordio letterario di Rose Wilding, scrittrice di Manchester. Il titolo è Le sette donne di Jamie Spellman, e con questa storia l’autrice ci catapulta in una intricata trama di mistero e vendetta.
Pubblicato per Marsilio Editori nella Collana Farfalle, questo avvincente giallo promette di tenere i lettori incollati alle pagine fino all’ultima riga.
Il romanzo si apre nel cuore della notte del 31 dicembre, in una squallida stanza d’albergo alla periferia di Newcastle, dove sette donne si trovano di fronte al cadavere insanguinato di Jamie Spellman. o meglio, davanti alla sua testa
Ognuna di loro aveva un valido motivo per desiderare la sua morte, anche se tutte giurano di non averlo ucciso. Tra di loro c’è l’ex compagna, che nasconde un oscuro segreto dietro il velo dell’alcolismo, la vedova intrappolata in una casa isolata, l’amante adolescente bloccata in un futuro incerto, la figura materna che si dibatte sotto il peso della colpa, la collega costretta a fare scelte difficili e l’amica di famiglia perduta nella nostalgia di un passato ingannevole. C’è anche la giornalista che ha riunito tutte loro in quella stanza, senza rendersi conto fino a che punto una di loro sarebbe arrivata pur di mantenere viva la propria verità.