E mentre Bernardo e Tresina cercano di costruire un futuro insieme contro tutto e tutti, con poche persone rimaste sempre al loro fianco, un evento catastrofico getta la loro vita nell’abisso della tragedia: il terremoto di Noto del 1693. Questo disastro naturale sconvolgente diventa uno specchio delle tempeste emotive che travolge i personaggi, mentre l’ira divina sembra incombe sulle loro vite già frantumate. Bernardo è convinto che Dio lo abbia punito, facendogli perdere tutto quello che aveva.
Attraverso la scrittura di DiQuattro, il lettore trova un mondo di passioni proibite, di lotte interiori e di forze più grandi della vita umana. La storia di Bernardo e Tresina diventa un simbolo della lotta per la libertà e per l’amore in un’epoca dominata dalla rigida moralità religiosa e dalla superstizione.
L’ira di Dio È una riflessione profonda sulla condizione umana, sull’eterna lotta tra il libero arbitrio e il destino, tra la fede e il dubbio. Attraverso le pagine di questo romanzo, l’autrice invita a esplorare i confini dell’ anima confrontandosi con le forze che plasmano il nostro destino.
Costanza DiQuattro
L’ira di Dio
Baldini+Castoldi
Pagine: 272
Prezzo: 19,00 euro