La famiglia è ancora qui

Lisa Jewell, autrice londinese nota per i suoi avvincenti noir, torna in libreria con La famiglia è ancora qui,  pubblicato in Italia da Neri Pozza.

Questo thriller riprende i personaggi de La famiglia del piano di sopra, sviluppando una trama a orologeria che culmina in una verità sorprendente e mai prevedibile.

La storia si apre nel 2019, con l’ispettore Samuel Owusu che riceve una chiamata alle prime luci dell’alba. Sulle rive fangose del Tamigi è stato ritrovato un sacco nero contenente resti umani. Gli accertamenti della Scientifica collegano i resti a un vecchio caso irrisolto: tre persone, marito, moglie e un terzo uomo, erano stati trovati morti, allineati come in un rituale, nella cucina della loro elegante casa di Chelsea. Al piano di sopra, una bimba di pochi mesi piangeva, mentre i due figli adolescenti della coppia erano scomparsi nel nulla. Questo cold case era rimasto senza sbocchi, segnato da profili di DNA ignoti e le inquietanti ombre di una setta, un triplice suicidio mai confermato e una duplice scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *