Parallelamente, Rachel Rimmer viene svegliata da una telefonata: suo marito Michael è stato trovato morto nella cantina della loro villa di Antibes, in Francia. Non ci sono segni di effrazione e l’allarme era stato disinserito, indicando che l’assassino deve essersi introdotto furtivamente per poi aggredire Michael con un’arma da taglio. La polizia francese vuole che Rachel risponda a diverse domande sul passato di Michael e le sue frequentazioni, ma Rachel non è disposta a collaborare.
In un altro filo narrativo, Lucy Lamb, dopo essere fuggita da Londra trent’anni prima a causa di un’orribile tragedia, può finalmente tornare. Grazie a un’inaspettata eredità, Lucy può trovare una sistemazione decorosa per sé e i suoi due figli e lasciare l’appartamento del fratello Henry, dove non sono i benvenuti. Henry, nel frattempo, è partito alla ricerca di una persona del loro passato, quel passato che non possono dimenticare.
Su più piani, Jewell intreccia abilmente queste tre storie, creando una rete di misteri che si dipanano lentamente ma inesorabilmente verso una conclusione sorprendente. La sua capacità di sviluppare personaggi complessi e di tessere trame intricate mantiene il lettore incollato alle pagine.
Lisa Jewell
La famiglia è ancora qui
Traduzione: Valentina Guani, Annamaria Bivasco
Neri Pozza
Pagine: 384
Prezzo: 20,00 euro