Tutto il bello che ci aspetta

La vecchia Uno rossa Amanda la conduce in un viaggio che la riporta all’ashram della sua infanzia, dove riabbraccia la tata Flora, fa nuovi incontri e si prende cura di un asinello di nome Virgilio, che sembra riflettere la sua stessa solitudine.

Tra discussioni filosofiche, yoga, gite in Salento e pomeriggi in cucina, Selene scopre che a volte è necessario perdersi e sbagliare strada per trovare il coraggio di seguire i propri sogni. Il romanzo ci invita a riflettere sul fatto che nel mondo di oggi, perdersi è più semplice che ritrovarsi, ma è proprio attraverso il perdersi che si può comprendere veramente se stessi.

La storia di Selene è una lettura che invita a rallentare il ritmo e riscoprire il proprio cammino, mostrando che non si tratta di sbagliare, ma di vivere. Lorenza Gentile ci regala una protagonista forte e indimenticabile, capace di accettare le sfide e di comprendere, attraverso un viaggio tra passato e presente, che ogni errore è in realtà un passo verso la scoperta del bello che ci aspetta.

Lorenza Gentile

Tutto il bello che ci aspetta

Feltrinelli

Pagine: 312

Prezzo: 19,00 euro