Provaci ancora, Mister Cascione

Ma quando comincia la stagione, tra scivoloni e sorprese, Vanni si rende conto, a modo suo e con la sua classica goffaggine, che il calcio femminile non è affatto come pensava. Le sue giocatrici non solo sono capaci, ma anche determinate e grintose, forse più di molti dei suoi ex campioni.

Cascione, con il tempo, impara a guardare oltre i pregiudizi iniziali e a capire che non conta se sei uomo o donna: ciò che importa è l’impegno e la passione per il gioco. Provaci ancora, Mister Cascione è una storia ironica, certo, ma sotto la comicità si nasconde un messaggio importante: la vita ti mette davanti ai tuoi limiti, ma sta a te superarli. Vanni Cascione, con la sua ostinazione un po’ goffa, ci mostra che non bisogna giudicare a prima vista, ma aprirsi agli altri e crescere insieme a loro. In fondo, siamo tutti esseri umani, e nel grande campo da gioco della vita, ognuno ha il suo ruolo da giocare.

Marsullo ancora una volta ci ha regalato tanta ironia ma mai scontata e mai banale. E a Mister Cascione non si può non volere bene.

Marco Marsullo

Provaci ancora, Mister Cascione

Feltrinelli

Pagine: 328

Prezzo: 19,00 euro