L’ira di Dio di Costanza DiQuattro ( pubblicato da Baldini+Castoldi) è un viaggio nel cuore della Sicilia del XVII secolo, un’epoca segnata dalla fede, dalla passione e dalla tragedia.
Al centro di questa storia avvincente c’è Bernardo L’Arestia, un uomo diviso tra il richiamo della vocazione religiosa e i desideri del cuore. Un uomo di famiglia nobile.
Bernardo è un prete che ha abbracciato la vita ecclesiastica per compiacere la madre, che ha sempre visto in lui la presenza del demonio, e così si trova ad affrontare un conflitto interiore struggente quando incontra Tresina, una giovane donna coraggiosa fuggita da un mondo di violenze. La loro relazione proibita è un turbine di emozioni, un incrocio tra l’amore e la devozione religiosa che mette alla prova la sua fede e la sua determinazione. Una delle poche persone con cui Bernardo può parlare è Eligio, il fratello maggiore che avrebbe dovuto prendere in mano l’eredità della famiglia ma che è costretto a letto sin da bambino a causa di un incidente.