La ragazza che hai sposato. I segreti di una coppia apparentemente perfetta.

Ci sono uomini che amano prendersi cura delle donne, che amano le donne fragili, con storie complesse alle spalle e che hanno bisogno di una spalla su cui appoggiarsi. Così quando Jason Powell incontra Angela, si innamora di lei e di suo figlio, quel figlio nato senza padre, quel bambino nato da un misterioso rapporto e che Angela ama con tutta se stessa.  La storia di Jason e Angela è raccontata nel thriller di Alafair Burke, scrittrice americana, intitolato La ragazza che hai sposato ( Piemme).

Il matrimonio tra i due sembra andare a gonfie vele, nonostante Angela, proprio per la sua storia e il suo passato di ragazza ribelle, delusa e ferita, non avesse mai pensato prima dell’arrivo di Jason che un uomo potesse amarla e farla felice davvero. Eppure quell’uomo, insegnante alla New York University  e autore di libri diventato molto famoso e corteggiato dai media, ce l’ha fatta. L’ha portata a vivere nel centro di New York, in una grande casa con tutti i comfort, non manca niente, anzi c’è persino troppo.

Tutto sembra andare bene, si diceva. Perché in realtà, all’improvviso, una studentessa accusa Jason di molestie, e poco tempo dopo un’altra donna dice che Powell l’ha stuprata.

Tutto quanto nella vita di Angela si spezza, tra la consapevolezza di essere stata tradita ma anche  la certezza che per quanto suo marito possa essere fedifrago non è certo un violentatore. Angela vuole da una parte proteggere la sua famiglia, i suoi affetti e soprattutto suo figlio appena entrato nell’adolescenza.

C’è chi cerca di farle aprire gli occhi e le dice che deve assolutamente chiedere il divorzio e andare via, c’è chi invece la vuole convincere a rimanere, come l’avvocatessa di Jason, convincendola dell’innocenza del marito. E lo stesso marito, che sulle prime tenta di smentire le accuse  arrivategli dalle due donne, le chiede scusa in continuazione, le dice di amarla sempre e comunque e che non vorrebbe stare con nessuna che non fosse lei. Sa di aver sbagliato,  ma giura di non aver mai molestato, tantomeno violentato nessuno. Ma è  davvero così? Come può giudicare Angela, visto che anche lei nasconde qualcosa di tremendo a Jason? Perché la verità è che suo marito sa solo in parte la verità su di lei. E questa verità, a maggior ragione adesso, non deve venir fuori. Ma come fare per risolvere la situazione in cui, suo malgrado, Angela si ritrova coinvolta?

Il thriller di Burke coinvolge il lettore in un sottilissimo gioco di equilibri e di colpi di scena. Sino alla fine non si comprende dove stia la verità, non si scoprono i segreti. La lettura de La ragazza che hai sposato coinvolge completamente.

Alafair Burke

 

 

 

La ragazza che hai sposato

Traduzione di Rachele Salerno

Piemme

Pagine: 356

Prezzo: 19,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *