Una storia straordinaria

 

Quando nella vita ci sono barriere che appaiono insormontabili la presenza di qualcuno che ci aiuti a superarle è fondamentale.

Ci sono persone che si sfiorano, si incrociano e alla fine si incontrano nelle loro difficoltà per diventare qualcosa di unico e perfetto, così com’è.

Accade nel romanzo di Diego Galdino Una storia straordinaria ( Leggere Editore), in cui a incontrarsi sono Luca e Silvia, due ragazzi dalla vita normale che ad un tratto viene stravolta completamente: Luca diviene cieco, non può più ammirare le bellezze del mondo, mentre la bellezza sfugge all’esistenza di Silvia quando subisce un’aggressione.

Tutto quanto viene sconvolto, ciascuno si chiude in una propria realtà, sino alla reazione di fronte ad un destino che sembra essersi dimenticato di loro.

Luca coltiva il suo amore per il cinema, Silvia cambia prospettive diventando speaker radiofonica, e ad un tratto si incontrano, le loro anime si riconoscono. Sarà la passione comune per il cinema a far diventare la loro storia d’amore da grande schermo, qualcosa di fuori dall’ordinario.

Luca e Silvia si percepiranno in modo diverso, perché loro, oramai, sono diversi da ciò che sono stati.

Può l’amore essere tanto potente da superare i confini, o meglio, farli superare? Che ruolo ha il destino nella vita? Le anime gemelle possono realmente incontrarsi per non lasciarsi più in un percorso straordinario?

Galdino fa riflettere proprio su questo, son la sua storia straordinaria.

Diego Galdino

Una storia straordinaria

Leggere Editore

Pagine: 205

Prezzo: 9,90 euro