Il tavolo blu

Due donne che si incontrano per caso e scoprono un passato in comune, un passato complesso, fatto di errori e incomprensioni. In Il tavolo blu di Manuela Costantini, romanzo pubblicato da Morellini Editore, le due donne protagoniste sono Mirna e Rachele, il punto di incontro Amalbena.

Mirna ha da poco perso la madre Diana, con cui era arrivata in città ancora piccola e senza un padre. Un padre però l’ha trovato in Ottavio, l’uomo che si è innamorato di sua madre e l’ha sposata. Ottavio è un visionario, un uomo buono, che ha fatto tanto per Mirna, anche se ora, con la morte di Diana, è tutto molto confuso.

Rachele è invece arrivata da poco ad Amalbena, si è trasferita per ricominciare, è il suo modo di affrontare la vita, scappare e ricominciare. E vedere le situazioni e le persone come colori.

E sui colori si basano i tavoli del ristorante che ha rilevato in città.

E’ lì, al tavolo blu, che vede per la prima volta Mirna. Da quel momento per le due cambia tutto.

E’ una collana a rivelare che Rachele è stata la migliore amica di Diana sin da quando erano due bambine in orfanotrofio, in cerca di una famiglia e di un’identità. Ma è successo qualcosa tra loro, qualcosa che Mirna scoprirà instaurando un rapporto crescente e non sempre facile. Tra Rachele e Mirna ci sarà sempre il ricordo di Diana.

Manuela Costantini

Il tavolo blu

Morellini Editore

Pagine: 264

Prezzo: 18,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *