Il primo sole dell’estate

E’ una storia di famiglia, una storia che porta con sé segreti e verità a volte difficili da rivelare, una storia avvincente e coinvolgente.

E’ la storia di Norma, raccontata da Daniela Raimondi nel suo ultimo romanzo pubblicato da Nord, Il primo sole dell’estate.

Conosciamo Norma oramai adulta, mentre si prepara a dire addio alla madre malata riportandola a Stellata, paesino che sembra essersi fermato a tanti anni prima, quando lì viveva da bambina con i genitori, il paesino dove nonna Neve ha sempre raccontato aneddoti sulla loro famiglia, fatta di sognatori e sensitivi, e sulla zingara che ha segnato la loro storia con capacità di vedere il futuro.

Norma nel 2015 ripercorre la sua intera vita, dai genitori che non si sono separati per quieto vivere al rapporto quasi simbiotico con la cugina Donata sino al primo incontro con Elia, il compagno di giochi dell’infanzia prima, qualcosa di più, o comunque di diverso, con l’arrivo dell’adolescenza. Ed è proprio per quei nuovo sentimento che Norma decide di interrompere i rapporti con lui.

Gli anni passano, la società evolve, Norma va avanti con la sua vita , ma  quando un terribile evento cambia tutto, decide di andare via da una vita che le sta stretta e va a vivere a Londra. E come un destino segnato, lì Norma ritrova Elia, e come se non fosse passato un giorno, l’amore tra i due non può che sbocciare, ma quello stesso destino non ha finito di raccontare la storia di Norma, che da Stellata finirà in Brasile attraverso una zia e una cugina, con eventi imprevedibili e sorprendenti.

La felicità può arrivare per Norma,  ma la fatica per raggiungerla è parte integrante della sua esistenza.

Daniela Raimondi

Il primo sole dell’estate

Nord

Pagine: 385

Prezzo: 19,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *