Il dolce sorriso della morte

Ne Il dolce sorriso della morte, noir scritto da Roberto Ottonelli e pubblicato da Mursia, ci troviamo a Milano, nella periferia sud ovest della città, dove il consulente finanziario Marco Bordoni vive sotto l’ala protettiva di sua madre, temendo ogni altro tipo di contatto con le donne, col genere femminile, che vede come una grande minaccia.

Il suo passato è stato violento, vissuto con un padre alcolizzato e un vicino di casa che abusava di lui. Come può non avere dei demoni. Quel passato, con i suoi incubi, torna sempre a tormentarlo e ad alimentare il suo lato più oscuro, sfociato nel bisogno di uccidere, un bisogno che lo nutre. E quando uccide, Marco non prova alcun rimorso.

Ad indagare sugli omicidi che il protagonista commette c’è l’Ispettore capo Barzagli, con il supporto di uno psicoterapeuta esperto di profili criminali, sulla scia di omicidi brutali che insanguinano Milano e l’hinterland. Inizia a collegarli fra loro, maturando ben presto una vera e propria ossessione nei confronti del presunto autore, mettendo a rischio non solo la carriera, ma tutta la sua vita.

 

Nell’eterna sfida fra il bene e il male il confine sarà molto più sottile di quanto si possa immaginare.

Roberto Ottonelli

Il dolce sorriso della morte

Mursia

Pagine: 245

Prezzo: 18,00 euro

Una risposta a “Il dolce sorriso della morte

  1. Il libro è ben scritto e ti cattura. La descrizione dei luoghi ti fa sembrare di essere lì.
    La mente dei personaggi si mette a nudo per il lettore.
    Bello, come gli altri lavori si Ottonelli grazie al suo modo di scrivere che è più unico che raro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *