Il potere di uccidere

Il Potere di Uccidere  ( Marsilio)  di Fabrizio Roncone è un romanzo che trasporta i lettori nelle strade oscure e intriganti di Roma, sotto l’atmosfera delle feste natalizie. Qui, il  protagonista Marco Paraldi,  ex giornalista già protagonista di La paura ti trova ( 2016) e Non farmi male (2022) ,che ha abbandonato la professione dopo aver preso a schiaffi il ministro dell’Interno,  si ritrova coinvolto in una serie di eventi sconcertanti dopo essere stato contattato da Nazareno Balani, un anziano capo tipografo del suo ex giornale. Balani è disperato per la scomparsa del figlio Max e, non fidandosi delle autorità, chiede l’aiuto di Paraldi per trovarlo.

In una trama avvincente, il lettore viene guidato attraverso un mondo popolato da personaggi corrotti e cinici, tra cui politici loschi, killer spietati e romantici clochard. La storia offre uno sguardo penetrante nel cuore oscuro della politica italiana, evidenziando la corruzione e la violenza che permeano la società. Roncone crea una cornice ben definita, descrivendo dettagliatamente i luoghi più oscuri della Capitale, rendendo la città stessa un personaggio nella storia.

Marco Paraldi è un uomo complesso, con i suoi difetti e le sue virtù, e inizia le sue indagini accompagnato dalla giovane principessina romana Chicca, innamorata perdutamente di lui, e si troverà a portare a galla un inquietante mondo di tradimenti e ricatti.

La scrittura di Roncone è avvincente e coinvolgente, con una narrazione serrata che tiene il lettore incollato alle pagine fino all’ultima parola. Il Potere di Uccidere è una lettura e ricca di suspense, perfetta per chi ama i thriller pieni di azione e mistero.

Fabrizio Roncone

Il potere di uccidere

Marsilio

Pagine:  256

Prezzo: 17,00 euro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *