Un libro che esce a trent’ anni di distanza dalla scomparsa della sua protagonista, per raccontarla e celebrarla in maniera nuova. Si tratta di Jackie. La vita e lo stile di Jacqueline Kennedy Onassis ed è stato realizzato da Chiara Pasqualetti Johnson e pubblicato da White Star.
Il volume, un prezioso oggetto interessante per contenuti e bello da vedere, offre una prospettiva approfondita sulla vita e l’influenza di Jacqueline Kennedy Onassis, con un’attenzione particolare al suo stile iconico.
La scelta di integrare parole e immagini è vincente nel raccontare una persona unica e rimasta nella memoria collettiva, specialmente considerando la figura pubblica di Jackie Kennedy, nota non solo per il suo ruolo di first lady ma anche per il suo stile di moda distintivo.
La combinazione di scatti inediti e racconti ispirazionali dona ai lettori una visione più completa della personalità e della vita della protagonista. Viene fuori la natura di una donna che per natura sapeva combinare personalità ed eleganza, una ragazza americana di buona famiglia.
Il fatto che il libro segua una struttura cronologica, dalla giovinezza alla sua vita con John F. Kennedy, agli eventi tragici e alla sua seconda vita con Aristotele Onassis, contribuisce a offrire una panoramica completa della sua storia.
Inoltre, la possibilità di sfogliare il libro come un coffee-table book o di leggerlo pagina dopo pagina sembra rendere l’esperienza di lettura flessibile e adatta a diverse preferenze.
Chiara Pasqualetti Johnson ha raccontato una delle icone di stile più celebri del XX secolo epslorando la sua vita attraverso ciò che è noto e ciò che è rimasto più nascosto nel corso dei decenni.
Chiara Pasqualetti Johnson
Jackie – La vita e lo stile di Jackie Kennedy Onassis
White Star Editore
Pagine: 224
Prezzo: 29,90 euro