Pennellate di bugie

Pennellate di Bugie di Pamela Luidelli ( Horti di Giano) , il quarto romanzo dell’autrice, si presenta ricco di mistero e intrighi, intrecciando con situazioni pericolose e segreti da svelare.

Con abilità Luidelli coinvolge il lettore dall’inizio alla fine, regalando una storia che affronta la complessità della vita e delle emozioni umane.

La trama si svolge negli Stati Uniti, protagonista la signora Müller,  rinomata scrittrice.

Ad un tratto la sua vita viene sconvolta dall’arrivo fella nipote Felicia, un evento che la costringe a superare il torpore in cui era caduta, risvegliando i suoi sensi.

La trama svela la complessità della vita della signora Müller, con diverse vite vissute che hanno segnato il suo successo come scrittrice, ma che ha sempre cercato di mantenere in sordina per proteggere la sua famiglia. Tuttavia, un giorno, la crudeltà della vita la costringe a confrontarsi con la realtà, abbandonando i panni dei suoi personaggi per affrontare il dolore per la perdita improvvisa del marito Robert.

L’arrivo di Felicia, voluto dalla madre Audrey, costringe la protagonista a riprendere in mano la sua esistenza. Mentre gestisce i gravi problemi adolescenziali di Felicia, la signora Müller si trova coinvolta in una serie di situazioni controverse, segreti e minacce da parte di delinquenti, che mettono a rischio la sua famiglia.

Luidelli ha scritto un romanzo che tocca il cuore. La trama, ricca di emozioni, si sviluppa in un intreccio intricato di situazioni  rivelando la complessità delle relazioni familiari e umane. Pennellate di Bugie è un romanzo che invita a esplorare il lato più intimo e oscuro della vita, dove la scoperta e la comprensione sono difficili e pericolose, ma portano alla liberazione delle emozioni umane.

Pamela Luidelli

Pennellate di bugie

Horti di Giano

Pagine: 246

Prezzo: 15,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *