L’ombra della solitudine

Roversi ha creato un protagonista, Enrico Radeschi, che è allo stesso tempo scanzonato e abile, ma anche  costretto a confrontarsi con sfide personali e un passato oscuro. Il suo fedele compagno di avventure, il Danese, e del nuovo personaggio, la giovanissima  hacker Liz,  contribuiscono a creare un team eclettico e affascinante.

Il contesto della gelida Milano di febbraio e le strade trafficate della metropoli offrono uno sfondo suggestivo alle indagini di Radeschi. mantenendo il fiato sospeso attraverso colpi di scena incalzanti e atmosfere dense di suspense.

L’autore non si limita a un mero giallo, ma approfondisce anche aspetti più profondi della vita e della natura umana. Radeschi ha infatti a che fare con una perdita molto personale, una perdita a cui dovrà dare una spiegazione, aiutando e facendosi aiutare dall’amico, anche se spesso non sembra tale, il vicequestore Loris Sebastiani.

La perdita, l’inganno e la maturità del protagonista aggiungono un livello di profondità alla trama, mentre le riflessioni di Radeschi sulle relazioni umane e l’importanza degli animali aggiungono un tocco di umanità.

L’ombra della solitudine si distingue per il suo mix di crime, tensione e ironia, offrendo al lettore un’esperienza coinvolgente e riflessiva. La compassione verso le fragilità umane e la riconoscenza verso gli amici animali contribuiscono a rendere questo romanzo un’opera che lascia un’impronta duratura.

Paolo Roversi

L’ombra della solitudine

Marsilio

Pagine: 212

Prezzo: 17,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *