Qualcuno che conoscevo

Ma la vita di Valentina  viene totalmente  sconvolta quando  dopo una delle fughe delle gemelle viene convocata dalla scuola e si imbatte in Chiara Barberis, una madre altera e misteriosa, che non le è del tutto estranea, anzi. e infatti poco dopo Valentina capisce che Chiara è la sorella  di Elisa, una ragazza somparsa nel nulla dieci anni prima, quando quelli che ora sono lavoratori e genitori erano studenti universitari con vite sociali brillanti per i locali della città.

L’incontro con Chiara port  Valentina a immergersi in una storia piena di ombre, segreti e ricordi, anche sulla propria vita,  che la coinvolgerà profondamente, e insieme a lei coinvolgerà anche tutti quelli che le sono affianco, a cominciare dal padre delle sue figlie, un giornalista con qualche segreto di troppo da nascondere.

L’autrice dipinge bene Valentina, personaggio complesso che affronta sentimenti di inadeguatezza con acume e determinazione incrollabile. Attraverso le sue indagini per scoprire la verità su Elisa e su sé stessa, Valentina esplora le strade e i palazzi signorili di Torino, rivelando gli aspetti più oscuri e intriganti della città.

Qualcuno che conoscevo  è un romanzo davvero avvincente e colmo di colpi di scena sino all’ultima pagina,   che mescola abilmente suspense, umorismo e riflessioni sulla vita e sull’identità.

Francesca Mautino

Qualcuno che conoscevo

Longanesi

Pagine: 302

Prezzo: 16,90 euro