Chiedi al portiere

Dopo Morte accidentale di un amministratore di condominio, Giuseppina Torregrossa torna con l’ispettore Mario Fagioli alle prese con una nuova indagine in Chiedi al portiere, pubblicato da Marsilio.

Mario Fagioli, detto il Gladiatore, ha una nuova fidanzata, Lidia, con lei sta bene, si è rimesso in forma, si sente più giovane e piacente. Le cose vanno alla grande.

Fino a quando Eleonora Piazzese, un’amica di Lidia, la chiama per parlarle dell’improvvisa morte della madre Aurora, e del fatto che lei sospetti che non si tratti di morte naturale, ma che il padre l’abbia ammazzata. Lidia non perde tempo e la fa parlare con il fidanzato, che le consiglia di sporgere immediatamente denuncia, anche se Eleonora non è sicura di volerlo fare: ha paura, si tratta comunque della sua famiglia. Ma mentre lei è piena di domande su cosa fare, Lidia è certa che Mario debba dare una mano alla sua amica. Mario però è preso da un altro fatto.Il Commissario gli ha passato una bella rogna: Albina Santalmassi, giornalista famosa che a suo tempo aveva dato ampio spazio al caso seguito proprio da Fagioli sulla mote dell’amministratore di condominio di Via Minimi 59, è stata aggredita, esattamente davanti alla stessa palazzina dove vivono vedove e zitelle. Mario subisce moltissimo il fascino della Santalmassi e ancora di più della sua assistente, la “ragazza manga”, e nonostante sia fidanzato, non può proprio evitare di notare le altre donne. Per tutti questi motivi vuole chiudere presto il caso, per fare bella figura e pavoneggiarsi, ma la Santalmassi sembra non avere alcuna fretta, questo episodio che l’ha vista come vittima è perfetto per il suo programma.Il Commissario gli ha passato una bella rogna: Albina Santalmassi, giornalista famosa che a suo tempo aveva dato ampio spazio al caso seguito proprio da Fagioli sulla mote dell’amministratore di condominio di Via Minimi 59, è stata

Le indagini vanno comunque avanti, e ancora una volta Fagioli si rende conto e si convince che non ci sia nulla di rassicurante nelle famiglie, che si mostrino felici o no. Un’altra verità è che se vuoi risolvere un caso, rivolgersi ai custodi dei palazzi è sempre una buona idea.

 

 

Giuseppina Torregrossa

Chiedi al portiere

Marsilio

Pagine: 165

Prezzo: 14,00 euro