Nulla di tutto questo andrà perduto

Nulla di tutto questo andrà perduto è un toccante e profondo viaggio attraverso le parole e gli insegnamenti di Mariagrazia Dusi, donna coraggiosa, che ha affrontato la malattia con straordinaria forza interiore.

Il libro, curato da Maurizio Faroni e pubblicato da Enrico Damiani Editore, offre ai lettori l’opportunità di immergersi nei pensieri e nei diari di Mariagrazia, una donna che ha vissuto il dolore in modo profondo, a partire dalla perdita del figlio, ma ha mantenuto una rara capacità di riflessione e di apertura alla felicità nonostante le avversità.

La struttura del libro, che mette in dialogo la voce di Mariagrazia con quelle di eminenti personalità della cultura, scrittori, medici e uomini di fede, offre un’ampia prospettiva sulle parole chiave che hanno segnato il suo percorso: dalla bellezza alla speranza, dal coraggio alla cura.

Queste “forze buone” diventano un faro per coloro che si trovano nel buio dei momenti difficili, offrendo orientamento e ispirazione per riannodare i fili di un’esistenza significativa.

La decisione di destinare i proventi della vendita del libro all’associazione Amici di Francesco onlus aggiunge un significato anche più profondo a questa opera. E’ infatti importante sostenere progetti di solidarietà e accoglienza per bambini e minori in difficoltà, dimostrando che anche nei momenti di dolore possiamo trovare la forza per contribuire al bene comune.

Nulla di tutto questo andrà perduto  si presenta come un libro che non solo offre conforto a chi affronta il dolore e la malattia, ma anche ispira tutti noi a vivere con coraggio, e speranza, affermando che anche di fronte alle avversità, il bello è sempre in attesa di noi nel futuro.

Mariagrazia Dusi

Nulla di tutto questo andrà perduto – Traiettorie di speranza e di gioia

Enrico Damiani Editore

Pagine: 384

Prezzo: 24,00 euro