Se fai un mestiere come lo steward e passi molte ore in compagnia di persone sempre diverse, con le loro esigenze e le loro follie, può capitare di avere molte storie da raccontare sull’essere umano.
E infatti, Franco Lombini e Mario Tadiello, italiani ma residenti nel Regno Unito, hanno raccolto nel tempo un bel po’ di materiale, tanto da creare un libro: Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà ( edito Bookabook, prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding) è una raccolta di quanto di più assurdo sia capitato loro durante le ore passate nei cieli.
Dal giocare con bambine e le parrucche delle loro madri, alla visione di amplessi consumati in pubblico senza alcuna vergogna, alla visione di personaggi famosi come Michael Fassbender cui una fan voleva donare un fiore mentre lui beato se la dormiva in pigiama, sino a fobie di ogni tipo, partendo ovviamente da quella di prendere un aereo, Franco e Mario hanno voluto narrare quanto di più strano, ma soprattutto quanto di più esilarante gli è successo di vedere e sentire, anche su ciò che gli altri pensano del loro lavoro.
Diviso per brevi capitoli, questo divertente libro si può leggere e rileggere, partendo da dove si vuole, quando si ha bisogno di ridere.
Bravi i due autori, che hanno moltissime cose in comune oltre al viaggiare nei cieli del mondo: sono infatti entrambe laureati in Interpretariato e traduzione e lavorano come traduttori editoriali.
Da un incontro così non poteva che venirne fuori qualcosa di buono.
Franco Lombini, Mario Tadiello
Apriti cielo! Confessioni minime di due steward al servizio di Sua Maestà
Bookabook
Pagine: 229
Prezzo: 13,00 euro