Psycho Killer

Michele Amaro è un noto produttore televisivo, bello, con uno leggero strabismo che lo rende anche più affascinante. Michele è uno che tira le fila, nel suo mestiere e nella vita degli altri, senza troppi scrupoli, convinto che sentimentalismi e rapporti umani altro non servano che ad aumentare il suo ego, inulti fardelli che pongono ostacoli per il raggiungimento dei propri obiettivi. Ed è per questo che usa le donne, le bacia per farle stare zitte, sapendo che la controindicazione sta nel loro innamoramento.

Michele Amaro è il protagonista di Psycho Killer, intrigante romanzo di Amy Pollicino ( Giulio Perrone Editore). Siamo a Roma, sulla terrazza della casa di Michele che da direttamente su Castel Sant’Angelo. Lo conosciamo mentre si muove disinvolto nello spietato mondo dello spettacolo e tra gli studenti dell’Università in cui insegna. Senza scrupoli seduce la moglie dell’amico di lungo corso Alberto, Linda, e poi Giovanna, sua promettente studentessa.

Va avanti per la sua strada e sembra andare tutto bene, tra qualche piccolo intoppo dovuto a stupide necessità altrui, quando tutto cambia: Linda e Giovanna spariscono nel nulla. Non sembra che le due cose siano collegate, ma certamente il punto in comune è lui. Da quel momento la vita di Michele cambia, realtà e allucinazioni si confondono, la dimensione onirica si fa spazio fino a renderlo incapace di capire quali siano le persone reali della sua vita, nemmeno se quella donna, l’unica di cui pensa di essere realmente innamorato e che continua ad incontrare all’Hotel del Quirinale, esista.

I fantasmi diventano più concreti delle persone reali. La vita di Michele Amaro prende una strada difficilissima da percorrere.

Thriller e gotico si uniscono con naturalezza nel romanzo di Pollicino, dando vita ad una storia coinvolgente ed appassionante, dove il lettore si diletta cercando di capire la dimensione di ogni suo personaggio.

Amy Pollicino

Psycho Killer

Giulio Perrone Editore

Pagine: 279

Prezzo: 16,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *