Streghe

Nel romanzo della scrittrice  messicana Brenda Lozano intitolato Streghe ( alter ego edizioni) conosciamo Zoe, giovane giornalista che si reca a San Felipe, remota area del Messico, per cercare di indagare su un omicidio, quello di Paloma, nata Gaspar, uccisa perché muxe.

Ma quando arriva, Zoe viene attratta dalla figura di Feliciana, anziana e saggia donna locale che sa utilizzare arti curative con tale maestria e unicità da attirare a sé moltissime persone tra cui registi, attori, autori, scrittori, gente ricchissima proveniente da ogni parte del mondo.

Ad insegnare a Feliciana i llinguaggio e tutto ciò che sa, ovviamente, è stata Paloma, che l’ha resa la guaritrice più famosa del Messico e non solo.

Ma in tutto questo i soldi c’entrano poco, non sono quelli che vuole Feliciana, al contrario il suo interesse si sofferma sulla storia di Zoe. Un interesse reciproco, dunque. Tutte e due vogliono capire chi è l’altra. .

Brenda Lozano intraprende cosi un viaggio composto da due voci lungo il Messico più vero e ancestrale, prendendo per mano il lettore presentandogli la magia unica di questo paese.

E in questo paese, la storia di due donne, un  viaggio al femminile percorso con grande sensibilità, nel riconoscimento di sé.

Brenda Lozano

Streghe

Alter ego edizioni

Pagine: 248

Prezzo: 17,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *