Il figlio sbagliato

Camilla Lackberg torna in libreria e ci porta nuovamente a Fjällbacka, dove è arrivato l’autunno. Il nuovo romanzo si intitola Il figlio sbagliato ed è pubblicato come sempre in Italia da Marsilio.

Autunno, si diceva. Un autunno di nebbia fitta che non se ne vuole andare. Non è tempo di turisti, tuttavia in paese sta per inaugurare la mostra fotografica di Rolf Stenklo, noto artista che per questa ultima kermesse ha deciso di esporre i suoi scatti più intimi, nemmeno la moglie Vivian, che l’ha sempre seguito nel suo lavoro, è all’oscuro dei soggetti che saranno in mostra. Quando mancano un paio di giorni all’apertura, però, Rolf viene ucciso nella sua galleria. Nel momento dell’omicidio, a casa dello scrittore Henning Baur, candidato al Premio Nobel per la letteratura, si sta svolgendo una festa, e l’assenza di Rolf, carissimo amico di Henning, si fa notare. Tutti vogliono capire cosa sia accaduto, ma proprio mentre le indagini hanno inizio, un altro terribile omicidio avviene proprio in casa Bauer.

E’ impossibile non pensare che i due fatti non siano collegati, tanto più che oltre ad essere amici di vecchia data, i due uomini sono stati, tanti anni prima, tra i fondatori del Blanche, club culturale aperto ad un ristretto numero di prescelti, tappa necessaria per entrare a far parte del mondo delle arti in maniera importante.

E così, in Il figlio sbagliato, troviamo Patrik Hedstrom, che con la sua squadra inizia ad indagare non senza difficoltà visto che conosce le famiglie delle vittime e si trovava alla festa di Hnening, mentre sua moglie Erica sembra aver trovato in questi fatti  ispirazione per un nuovo romanzo. Il motivo? Tutto sembra aver avuto inizio molti anni prima, nel 1980,.  con una storia rimasta a lungo sepolta perché troppo scomoda

Camilla Lackberg

Il figlio sbagliato

Marsilio

Traduzione di Laura Cangemi

Pagine: 448

Prezzo: 22,0 euro