Teresa Papavero e i fantasmi del passato

Dopo La maledizione di Strangolagalli e Lo scheletro nell’intercapedine, Teresa Papavero, criminologa unica nel suo genere nata dalla penna di Chiara Moscardelli è tornata con una nuova avventura, anzi, più avventure che la riguardano in prima persona. In Teresa Papavero e i fantasmi del passato ( Giunti), prima di tutto ci troviamo subito nel bel mezzo di un matrimonio. Non di Teresa, che ha deciso che sia meglio non legarsi a nessuno, anche se gli uomini in realtà non le mancano, anche se poi in effetti si volatilizzano, bensì quello di suo padre Giovan Battista.

Ma le nozze del padre non sono l’unico cruccio per Teresa, la cui vita prende una svolta inaspettata quando durante le indagini sul serial killer di Aguscello, scopre rivelazioni sconvolgenti sull’infanzia della madre, scomparsa da anni. Determinata a trovare risposte, Teresa si lancia in una ricerca personale mentre affronta un nuovo caso: la morte di Barbara Venturini, ospite del B&B locale, appena arrivata apposta per parlare con lei. Anche se Teresa non la conosceva.

Tra gli effetti personali di Barbara, Teresa scopre una vecchia fotografia di un gruppo di ragazzi intorno a un falò e un cellulare carico di misteri. Cosa aveva Barbara intenzione di rivelarle? Chi sono i ragazzi nella foto?

Con un nuovo cold case e una vicenda personale da risolvere, Teresa, creatura acuta e a dir poco bizzarra, si trova di fronte a una sfida ancora più grande.

In questo romanzo ricco di colpi di scena, Chiara Moscardelli mescola abilmente mistero, umorismo e suspense. A Strangolagalli, Strangolapreti, Strangolapolli che dir si voglia, non ci si annoia mai.

 E Chiara Moscardelli riesce sempre a far ridere di gusto.

Chiara Moscardelli

Teresa papavero e i fantasmi del passato

Giunti

Pagine: 384

Prezzo: 16,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *