Se i gatti potessero parlare

Marzio detesta Galeazzo, ma detesta di più l’idea di fallire con il suo negozio, quindi accetta: parte con l’ispettore Caruso, aspirante membro del suo club di lettura, e con le due mascotte feline dal nome inequivocabile, Miss Marple e Poirot.

Il viaggio, naturalmente, non fila liscio: durante la prima notte a bordo, viene ritrovato un cadavere. È omicidio. Nessuno può lasciare la nave. E l’indagine, tra attori vanitosi, editori nervosi e famiglie complicate, si fa sempre più intricata. Toccherà a Marzio e a Caruso risolvere il caso.

Pulixi costruisce un romanzo che è allo stesso tempo un omaggio e una riscrittura del giallo classico alla Agatha Christie.

Tra suspense, sarcasmo e un grande affetto per i personaggi, Se i gatti potessero parlare è un romanzo che diverte, incuriosisce e sorprende. Marzio Montecristo, con il suo cuore nascosto sotto strati di cinismo, si conferma protagonista perfetto di una serie che sa essere brillante senza mai essere superficiale. E se i gatti potessero davvero parlare, avrebbero probabilmente già risolto il caso.

Piergiorgio Pulixi

Se i gatti potessero parlare

Marsilio

Pagine: 352

Prezzo: 16,00 euro