La Libreria Milton, che deve il nome al personaggio fenogliano Milton di “Una Questione Privata” è immersa tra immense colonne di libri da più di 10 anni. Cerchiamo di trasmettere il nostro amore per le storie e tante persone ci danno fiducia affidandosi ai nostri consigli.Ogni volta che un amico torna dopo pochi giorni perchè ha divorato un libro consigliato e ne chiede un altro ci sciogliamo letteralmente per la felicità!
Siamo specializzati nella ricerca di libri fuori catalogo ed abbiamo una sezione importante di libri usati.Abbiamo un buon assortimento di classici e per quanto riguarda le novità siamo attenti soprattutto all’editoria indipendente della quale abbiamo un’ampia scelta.
Organizziamo molti eventi nel nostro piccolo cortiletto interno o in collaborazione con associazioni della nostra città con cui abbiamo un rapporto ormai quasi fraterno.
Siamo felici, molto felici di fare questo mestiere, accogliere amici, conoscere nuove persone, incontrare autori, editori, traduttori italiani ed internazionali è il carburante della nostra attività e ci da la possibilità di differenziarci dalla grande distribuzione.
Essere una libreria indipendente oggi non è semplice, ma è molto romantico.
I tre libri consigliati da Carlo:
Pontescuro – Luca Ragagnin ( Miraggi edizioni )
Ospite di uno dei nostri incontri letterari Luca ci ha trasportato in un mondo fiabesco.Il libro scritto con un’abilità linguistica fuori dal comune ci avvolge, ci travolge e ci lascia una volta finita la lettura con una sensazione di calma e sazietà.una vera perla.
Notti in bianco – Annie Dewitt ( Black Coffee edizioni )
Recente è l’incontro con questa scrittrice statunitense.Docente di letteratura alla Columbia University, Annie ci presenta una realtà di provincia americana nella quale le vite dei tanti personaggi vorticano, si intrecciano e cercano di dare un significato alle loro esistenze. Divertente e commovente non fa sconti pur di cercare di raccontare la sua verità!
Statale 106 – Antonio Talia ( Minimum fax )
Novità dell’ultima ora, lo conosceremo qui in libreria il 12 dicembre (siete tutti invitati ovviamente).
il libro ci racconta la storia della ‘ndrangheta, il suo presente e le sue relazioni internazionali.in una narrazione che scorre come un romanzo, Talia, ci offre mille spunti di riflessione: perchè esiste, dove si annida, cosa possiamo fare per non subirne i soprusi.
un libro duro, istruttivo, essenziale!
Libreria Milton: Via Pertinace 9/c Alba – tel. 0173 293444