Fashion Fork – Il Galateo per gli scettici

Esperta di galateo, Tiziana Busato Soprana ha scritto una storia breve per raccontare come funzionano le buone maniere, specialmente in fatto di tavola e cibo. Fashion Fork, Il galateo per gli scettici, pubblicato da Ronzani Editore racconta perciò la vita di una forchetta, per l’appunto.

Può sembrare una storia per bambini, ma così non è, o può esserlo, se volete insegnare ai vostri figli le buone maniere, che si sa, prima si inizia meglio è.

Si diceva di Fork, una brillante e modaiola forchetta che lavora al Plaza di New York, un posto di lusso, dove ha sempre avuto ruolo privilegiato. Purtroppo però inizia a notare che le buone maniere e il modo di mettere tavola hanno subito dei cambiamenti, e non in meglio. Molti cerimoniali stanno perdendo importanza e lei non si da pace.

Così Fork esce dal Plaza, si trasforma in una bellissima donna e parte per visitare il mondo: prima il Giappone, poi a Dubai, infine a Venezia, dove è nata. Un viaggio per scoprire le altre culture, come si vive la tavola negli altri paesi, alla ricerca di conferme.

 

 

Perché se ogni luogo ha differente retaggio è bene conoscerli il più possibile, senza fermarsi alla proprie conoscenze. Ma soprattutto, quello di Fork e di Tiziana Busato Soprana è un viaggio alle scoperte delle buone maniere e delle regole che valgono sempre.

 

 

Fashion Fork – Il Galateo per gli scettici

Ronzani Editore

Pagine: 92

Prezzo: 12 euro