Venticinque anni, Rachel vive a Los Angeles e ha un disturbo alimentare ossessivo che la porta a contare ogni singola caloria che ingerisce.
Rachel è la protagonista di Affamata, romanzo scritto da Melissa Broder e pubblicato da NNEditore, una protagonista che cerca di ignorare lo stimolo della fame mentre lavora per un noto agente dello spettacolo e si esibisce, ogni giovedì, come stand up comedian.
Un giorno in una gelateria, mentre mangia uno yogurt quasi totalmente privo di calorie, Rachel conosce la nuova commessa Miriam, letteralmente il suo opposto: una ragazza tutta curve e morbidezze, una donna che non vuole rinunciare a niente.
Nasce così, tra Miriam e Rachel, un amore fatto di esplorazione attraverso il cibo, amato e odiato. Ma ovviamente nulla in un rapporto del genere può essere semplice, e Rachel si trova a dover fare i conti anche con la famiglia di ebrei ortodossi di Miriam e con tante, troppe ipocrisie disseminate ovunque. Impetuoso e provocatorio, Affamata parla di sensi, di cibo e di ossessioni.
Con una ironia e sensualità Melissa Broder rivela che per sfuggire all’infelicità l’unica strada è tornare a se stesse, affrontando il rischio di non essere mai come vorrebbe il resto del mondo.
Melissa Broder
Affamata
Traduzione di Chiara Manfrinato
NN Editore
Pagine: 276
Prezzo: 18,00 euro