L’ultimo ballo di Kerry

Una zona tranquilla Saddle River, nel New Jersey:  tante villette, persone per bene, un vicinato che si conosce, con cui si fa amicizia, a cui si fanno e si ricevono favori. Sembra un quadretto perfetto, e invece, come in tutti i quadretti apparentemente perfetti, ci sono delle crepe che non si possono cancellare.  Questa è la storia raccontata da Mary Higgins Clark in L’ultimo ballo ( Sperling&Kupfer ). 

Poco prima di tornare a casa dai suoi genitori per iniziare un nuovo impiego  come consulente scolastica,  Aline Dowling  riceve un sms dalla sorella minore Kerry, che ha appena terminato il Liceo in cui lei lavorerà: “c’ è una cosa molto importante di cui ti devo parlare!“. Ma Aline non saprà mai d cosa si tratta, perché la mattina seguente Kerry viene trovata morta nella piscina del giardino di casa. Non è annegata, è stata uccisa da qualcuno che l’ha colpita con una mazza da golf del padre.

Incaricato delle indagini è Michael Wilson. I genitori di Aline e Kerry sono ovviamente sconvolti, specie la madre, che punta subito il dito verso Adam, il fidanzato della figlia diciottenne, che secondo molti testimoni aveva litigato furiosamente con lei proprio la sera dell’omicidio, durante una festa che Kerry aveva dato a casa sua. Molte le tracce, molti gli indizi che portano a lui.

E poi c’è Marge Chapman, la vicina dei Dowling, preoccupata per il figlio Jamie, un ragazzo buono, dolce e gentile con molti problemi cognitivi dovuti alla mancanza d’ossigeno durante il parto. Lui e Kerry erano amici, e quando Marge trova gli indumenti del figlio bagnati nascosti in fondo all’armadio, capisce che il figlio sa certamente qualcosa, ma non può essere stato lui. Eppure quello che dice potrebbe portargli molti problemi, la cosa migliore è mantenere il segreto, come fosse un gioco.

 

Ma i segreti non possono durare a lungo in certi casi. Allora chi ha ucciso Kerry Dowling? Chi poteva voler male ad una ragazza bella, intelligente, con tanti amici, una giovane che stava per affrontare l’università e una nuova fase della vittima?

Complice Aline, Michael Wilson potrà lavorare per arrivare alla soluzione del caso, che non porterà serenità alla famiglia di Kerry, ma giustizia, almeno quella, sì.

Un giallo delineato da continua suspense, quelli scritto da Mary Higgins Clark: come si confà alle piccole cittadine, sono in molti gli abitanti con segreti inconfessabili.

Mary Higgins Clark

L’ultimo ballo

Sperling&Kupfer

Pagine: 303

Prezzo: 19,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *