Non è mai notte quando muori

Tullio Avoledo torna in libreria con Sergio Stokar, ex poliziotto violento e dedito all’alcol, protagonista del romanzo Non è mai notte quando muori ( Marsilio).

E’ periodo di pandemia e lockdown in tutto il mondo, mentre Sergio è confinato su un’isoletta sperduta del mar dei Caraibi, che da prigione è diventata una sorta di rifugio.

All’improvviso però, una piccola barca spunta all’orizzonte. Ne scende un avvocato di origini inglesi con una proposta che Sergio non può rifiutare. Ad arruolarlo in un’impresa difficile e pericolosa è stato il suo nemico di sempre, il potente Alemanno Ferrari. La missione? Riportare a casa il figlio di un oligarca russo.

Il giovane è scomparso in un paese nordafricano dominato da una feroce dittatura. Di lui non si sa più nulla, e l’unico che potrebbe riportarlo indietro è proprio Stokar, che per compiere la sua missione dovrà contare non solo sulla sua notevole e indiscutibile intelligenza, ma anche sulla sua rabbia.

Dal Belize alla Russia a Pechino sino al cuore dell’Ard Alshams, Stokar metterà in atto le sue capacità, lui, che negli ultimi due anni quasi del tutto in solitaria è cambiato, sì, ma non così tanto, e infatti la sua certezza è rimasta la stessa: il male va combattuto sempre e ad ogni costo.

Lungo un viaggio costellato di minacce e imprevisti, Stokar incontrerà nuovi amici ma anche  nuovi nemici, scoprendo che non sempre è facile distinguere gli uni dagli altri, e si ritroverà anche sule tracce di Elena, suo amore perduto, dovendo fare i conti con nuovi dolorosi tradimenti capendo che comunque la vita può ancora offrire rifugi e approdi inaspettati.

Tullio Avoledo

Non è mai notte quando muori

Marsilio

Pagine: 495

Prezzo: 20,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *